COSENZA – Sarà il rapper campano Clementino l’artista prescelto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Occhiuto per festeggiare domani, in Piazza XV Marzo, l’arrivo del nuovo anno.
leggi »Yearly Archives: 2019
Rende, il sindaco Manna vieta di sparare botti e fuochi d’artificio a Capodanno
RENDE (COSENZA) – Il sindaco di Rende Marcello Manna ha firmato stamane l’ordinanza che ordina il divieto di sparare botti e fuochi d’artificio su tutto il territorio comunale nelle giornate del 31 dicembre 2019 e dell’1 gennaio 2020.
leggi »Maltempo, la giunta regionale ha deliberato richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza
Si è svolta oggi pomeriggio la riunione della Giunta di fine anno per l’adozione di atti dovuti, presieduta dal presidente della Regione, la quale, su proposta dello stesso presidente, ha deliberato la richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza per gli eccezionali avversi eventi metereologici che hanno interessato il territorio …
leggi »Regionali, i vescovi calabresi: “Rifuggire dal voto di scambio”
CATANZARO – “Occorre rifuggire da pratiche deprecabili, oltre che illecite, a partire dal voto di scambio, sotto ogni sua forma, esercitando con matura espressione il proprio consenso: tutto ciò servirà a ricucire i rapporti tra politica e cittadini ed arginare la diffusione di fenomeni degenerativi di antipolitica, dannosi per la …
leggi »Nevica nel cosentino e nel catanzarese, anche a bassa quota
COSENZA – Nevica in Calabria su diverse zone del Cosentino e del Catanzarese, anche a bassa quota.
leggi »Rende, Melicchio (M5S): “Con ‘giocattoli in movimento’ mettiamo in campo riuso e riciclo per i nostri bambini”
RENDE (COSENZA) – “La campagna ‘Giocattoli in movimento’, promossa dal MoVimento 5 Stelle e che durerà fino al 6 gennaio, permetterà a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione attraverso lo scambio di giochi o libri”.
leggi »Cosenza, scompare Lidia, l’amata fioraia del centro storico, simbolo dell’identità popolare cittadina
COSENZA – “Con la scomparsa della signora Lidia Pellicori se ne va una delle figure più emblematiche che negli ultimi cinquant’anni hanno caratterizzato la città di Cosenza nella sua più profonda identità popolare”.
leggi »Regionali, presentati i quattro aspiranti governatori
Sono stati presentati i candidati a presidente della Regione e le liste degli aspiranti consiglieri regionali in vista delle elezioni del 26 gennaio.
leggi »Codacons: “Una taglia per svergognare chi ha offeso i ragazzi di Filadelfia”
È davvero arduo commentare quanto accaduto la sera del 23 dicembre a Filadelfia, dove un a famiglia “normale” ha ritenuto di dover protestare per la presenza in una pizzeria di un gruppo di ragazzi.
leggi »“Non mangiamo vicino ai down, ci viene la nausea” discriminati in pizzeria i ragazzi del Club di Filadelfia
“Il 23 dicembre sera, presso un locale di Filadelfia, i ragazzi del Club hanno subito un grave atto di discriminazione.
leggi »