Monthly Archives: Ottobre 2019

Gran Premio del Teatro Amatoriale: la quinta edizione della kermesse FITA di scena in Calabria, al Grandinetti di Lamezia Terme

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Prende il via domenica 3 novembre alle 18, nel rinato Teatro Grandinetti di Lamezia Terme (Catanzaro), la quinta edizione del Gran Premio del Teatro Amatoriale, manifestazione organizzata a livello nazionale dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) che nella città calabrese, fino al 29 marzo, vedrà sfidarsi …

leggi »

Halloween? No grazie. E’ la notte dei santi

Non chiamiamola “contro-halloween”, perché la preghiera non è mai “contro” qualcosa. L’idea è, se mai, quella di approfondire il valore di una delle feste più pregnanti e significative per la vita cristiana. Un valore profondo e proprio per questo da gustare nel silenzio. Un senso di sacralità e di mistero …

leggi »

Unical, si insedia il neo rettore Nicola Leone

RENDE (COSENZA) – “Mi iscrissi a questa università nel lontano 1981, poi docente e oggi rettore. È un sogno e una gioia incredibile, anche perché si realizza il sogno di Andreatta, secondo il quale l’università deve creare la classe dirigente calabrese e questo chiaramente mi riempie di orgoglio e ulteriore …

leggi »