COSENZA – Il prefetto di Cosenza, Paola Galeone, di 58 anni, é indagata per corruzione. Lo scrive la “Gazzetta del sud”. L’ipotesi accusatoria a carico del prefetto é di avere intascato da un’imprenditrice, che ha denunciato i fatti alla polizia, una “mazzetta” di 700 euro.
leggi »Monthly Archives: Dicembre 2019
Il programma della notte di Capodanno a Cosenza con il rapper campano Clementino in Piazza XV Marzo
COSENZA – Sarà il rapper campano Clementino l’artista prescelto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Occhiuto per festeggiare domani, in Piazza XV Marzo, l’arrivo del nuovo anno.
leggi »Rende, il sindaco Manna vieta di sparare botti e fuochi d’artificio a Capodanno
RENDE (COSENZA) – Il sindaco di Rende Marcello Manna ha firmato stamane l’ordinanza che ordina il divieto di sparare botti e fuochi d’artificio su tutto il territorio comunale nelle giornate del 31 dicembre 2019 e dell’1 gennaio 2020.
leggi »Maltempo, la giunta regionale ha deliberato richiesta di riconoscimento dello stato di emergenza
Si è svolta oggi pomeriggio la riunione della Giunta di fine anno per l’adozione di atti dovuti, presieduta dal presidente della Regione, la quale, su proposta dello stesso presidente, ha deliberato la richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza per gli eccezionali avversi eventi metereologici che hanno interessato il territorio …
leggi »Regionali, i vescovi calabresi: “Rifuggire dal voto di scambio”
CATANZARO – “Occorre rifuggire da pratiche deprecabili, oltre che illecite, a partire dal voto di scambio, sotto ogni sua forma, esercitando con matura espressione il proprio consenso: tutto ciò servirà a ricucire i rapporti tra politica e cittadini ed arginare la diffusione di fenomeni degenerativi di antipolitica, dannosi per la …
leggi »Nevica nel cosentino e nel catanzarese, anche a bassa quota
COSENZA – Nevica in Calabria su diverse zone del Cosentino e del Catanzarese, anche a bassa quota.
leggi »Rende, Melicchio (M5S): “Con ‘giocattoli in movimento’ mettiamo in campo riuso e riciclo per i nostri bambini”
RENDE (COSENZA) – “La campagna ‘Giocattoli in movimento’, promossa dal MoVimento 5 Stelle e che durerà fino al 6 gennaio, permetterà a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione attraverso lo scambio di giochi o libri”.
leggi »Estradato in Italia Rocco Elia, presunto trafficante internazionale di droga
REGGIO CALABRIA – É stato estradato in Italia Rocco Elia, di 39 anni, presunto trafficante internazionale di droga, sottrattosi all’esecuzione di un provvedimento di fermo emesso a suo carico nel luglio 2018 nell’ambito dell’operazione “Ares” condotta dai carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro sotto le direttive della Dda di Reggio …
leggi »Corigliano Rossano, esplode bombola gas, muore pensionato di 85 anni
CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – Un pensionato, Giuseppe Curia, di 85 anni, è morto nella sua abitazione di Corigliano Rossano, in contrada Fossa, a causa, secondo una prima ricostruzione della Polizia di Stato, delle esalazioni sprigionatesi da una bombola, scoppiata per cause in corso d’accertamento, che alimentava una stufa a gas.
leggi »Cosenza, scompare Lidia, l’amata fioraia del centro storico, simbolo dell’identità popolare cittadina
COSENZA – “Con la scomparsa della signora Lidia Pellicori se ne va una delle figure più emblematiche che negli ultimi cinquant’anni hanno caratterizzato la città di Cosenza nella sua più profonda identità popolare”.
leggi »