Ho preso atto delle dimissioni dell’ingegnere Domenico Pallaria in qualità di responsabile ad interim della Protezione Civile regionale e soggetto delegato per l’emergenza Covid.
leggi »Monthly Archives: Marzo 2020
Coronavirus, Statti: «Consumare made in Calabria per aiutare il comparto»
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – «In questo delicato momento che vede le imprese agricole calabresi in prima linea a garantire la produzione necessaria per offrire approvvigionamenti quotidiani di qualità è fondamentale che si presti la massima attenzione sugli acquisti made in Calabria».
leggi »Violente precipitazioni nel vibonese, diversi interventi dei Vigili del Fuoco. Piena d’acqua e detriti investe stabilimento “Callipo Conserve”
VIBO VALENTIA – Sono stati complessivamente 30 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale nella notte scorsa e nella giornata odierna.
leggi »Coronavirus, il Bollettino della Regione Calabria del 31 marzo: 659 positivi (+12 rispetto a ieri)
In Calabria ad oggi sono stati effettuati 7661 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 659 (+12 rispetto a ieri), quelle negative sono 7002.
leggi »Cosenza, assessorato al welfare attiva rete solidale di ascolto e supporto psicologico per fronteggiare l’emergenza coronavirus
COSENZA – L’Assessorato al welfare del Comune di Cosenza, guidato da Alessandra De Rosa, ha attivato, in collaborazione con un gruppo di professionisti e con alcune associazioni che operano in città, una rete solidale di ascolto e supporto psicologico per fronteggiare le situazioni di disagio e di stress cui sono …
leggi »Bandiere a mezz’asta in Calabria. Comuni aderiscono a iniziativa Anci “uniti nel lutto”
Bandiere a mezz’asta anche in Calabria, per l’iniziativa Anci “uniti nel lutto e sostegno reciproco”. “Anch’io – ha detto il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo – ho osservato un minuto di silenzio davanti la bandiera a mezz’asta esposta sulla facciata di Palazzo de Nobili. E’ importante onorare la memoria di …
leggi »Coronavirus, tre morti al Policlinico Universitario “Mater Domini”, erano tra gli ospiti trasferiti da Chiaravalle
CATANZARO – Sono tre i pazienti morti nel reparto di Malattie infettive del Policlinico Universitario “Mater Domini” di Catanzaro, tra le persone trasferite dalla Rsa “Domus Aurea” di Chiaravalle Centrale. A questi va aggiunto un decesso verificatosi ieri.
leggi »Reggio Calabria, troppi anziani in struttura, denunciata responsabile. A scoprirlo ispezione Nas e Cc dopo positività di un assistito
REGGIO CALABRIA – La responsabile di una cooperativa sociale di Reggio Calabria, che si occupa di assistenza agli anziani, è stata denunciata dai carabinieri del Nas e della Compagnia reggina dopo che, a seguito di un’ispezione avviata dopo la scoperta di una caso di positività al Covid19, si è accertato …
leggi »Rogliano, aggredisce vicino di casa con accetta, arrestato 60enne per tentato omicidio
ROGLIANO (COSENZA) – Nel pomeriggio di ieri i Militari della Stazione Carabinieri di Rogliano hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, G.G., agricoltore 60enne incensurato ed originario di Parenti (CS), ma da anni residente alla Località Melobuono del Comune di Rogliano.
leggi »Pallaria (Protezione Civile Calabria) a Report: “Non so neppure cosa siano i ventilatori”
Nel corso della puntata di Report andata in onda ieri sera, in cui sono state messe in evidenza le carenze del sistema sanitario calabrese, il Dirigente Protezione Civile Calabria (Emergenza Covid-19) Domenico Pallaria ha dichiarato di non sapere cosa fossero i ventilatori della respirazione.
leggi »