Monthly Archives: Giugno 2020

PSR: in arrivo altri 20 milioni di euro di pagamenti

“Andiamo avanti senza sosta nei pagamenti del Programma di sviluppo rurale 2014/2020”. Lo dice l’Assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, commentando l’ultimo decreto – in ordine di tempo – elaborato dall’organismo pagatore regionale Arcea, in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura.

leggi »

Nuova Guida Turistica tascabile per promuovere il Comune di Civita

CIVITA (COSENZA) – Il comune di Civita ha una nuova guida pronta per i turisti che visiteranno il borgo. Una che l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Tocci, ha realizzato nell’ambito del Progetto: “La Memoria del Passato per un Futuro migliore” con fondi PAC 2014-2020 Regione Calabria azione 6.7.1- Interventi …

leggi »

Artigianato e Covid, l’Ebac ha impegnato ad oggi 12 milioni e mezzo di euro a sostegno delle imprese

Diffondere i dati relativi alle richieste presentate dalle imprese artigiane calabresi per cassa integrazione FSBA collegata all’emergenza sanitaria Covid 19. È stato questo lo scopo della conferenza stampa tenutasi questa mattina nella sede dell’Ebac a Catanzaro, alla quale hanno preso parte i dirigenti regionali della associazioni artigiane, Confartigianato, CNA, Casartigiani …

leggi »

Lamezia, studio, svago e verde per gli studenti. Civico Trame riapre al pubblico con “Civico Trenta e lode”, un servizio per universitari, in tutta sicurezza

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Riaprono finalmente al pubblico le porte del Civico Trame di via degli Oleandri a Lamezia Terme. Dopo il lungo periodo di lockdown dal 1° luglio sarà nuovamente possibile godere degli spazi che la struttura offre, in tutta sicurezza nel rispetto delle norme per il contenimento del …

leggi »

Agroalimentare: dalla Regione sostegno agli allevatori calabresi. Più di due milioni di euro per la salvaguardia di razze autoctone di animali

E’ stata pubblicata sul portale istituzionale dell’Autorità di gestione www.calabriapsr.it la graduatoria definitiva delle domande risultate ammissibili a premio, relative alla misura 10.01.08 del Psr, “Salvaguardia delle razze autoctone minacciate di abbandono e presenti sul territorio regionale”, in riferimento all’annualità 2019.

leggi »

Pippo Callipo si dimette da consigliere regionale

REGGIO CALABRIA – “Dopo una lunga e molto sofferta riflessione, questa mattina ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di consigliere regionale della Calabria perché mi sono reso conto che, purtroppo, non ci sono le condizioni per portare avanti concretamente l’importante mandato che un considerevole numero di calabresi mi ha …

leggi »