Monthly Archives: Ottobre 2020

Saturi reparti Covid e infettivi negli ospedali di Catanzaro

CATANZARO – I posti letto nei reparti di Malattie infettive Covid del Pugliese e del Policlinico universitario Mater Domini di Catanzaro sono saturi. Ieri il reparto appena aperto al Mater Domini, che ha a disposizione 8 posti letto, è stato riempito di pazienti e, secondo fonti ospedaliere, non ha potuto …

leggi »

Alluvioni 2018, Gallo: «In arrivo il sostegno alle aziende». Pubblicata la graduatoria provvisoria delle domande di aiuto presentate

L’assessorato regionale all’Agricoltura e alle Risorse agroalimentari, guidato da Gianluca Gallo, rende noto che, sul portale istituzionale www.regione.calabria.it, è stata pubblicata la graduatoria provvisoria delle domande di aiuto presentate dalle aziende agricole della provincia di Cosenza danneggiate dalle piogge alluvionali dell’ottobre e del novembre 2018, con particolare riferimento agli eventi che interessarono contrada Thurio, …

leggi »

Coronavirus, proteggere occhi come naso e bocca per stop al contagio

“Proteggere gli occhi da Coronavirus è fondamentale. Mentre la protezione di naso e bocca ha trovato piena dignità di riconoscimento, gli occhi sono stati completamente dimenticati nonostante siano una delle tre porte attraverso cui entra il contagio di massa”. Avverte il presidente nazionale della Sis 118 Mario Balzanelli ricordando che …

leggi »