Monthly Archives: Febbraio 2021

Università della Calabria, una rete tra atenei meridionali per proporre una pedagogia meridiana

Costruire una rete educativa tra università del Mezzogiorno per proporre nuovi modelli educativi al fine di contrastare le disuguaglianze sociali e territoriali. È quanto emerso nella giornata di studi sul tema “Per una nuova pedagogia nelle università calabresi e meridionali” organizzato dai dipartimenti dell’Università della Calabria Dices (Culture, Educazione e …

leggi »

Coronavirus, il Bollettino della Regione Calabria del 25 febbraio 2021: 37.292 (+194 rispetto a ieri)

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 544.654 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 576.682 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 37.292 (+194 rispetto a ieri), quelle negative 507.362. Sono questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 …

leggi »

Donati tamponi ultima generazione a Croce Rossa di Castrovillari

CASTROVILLARI (COSENZA) – La Società partecipata “Gas Pollino” di Castrovillari ha donato alla locale sezione della Croce Rossa tamponi di ultima generazione e uno strumento, concesso in comodato, per analizzarli. Alla donazione hanno presenziato il sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito, il presidente della Società partecipata Antonio Viceconte, e il …

leggi »

Emergenza cinghiali, la Regione accelera sui corsi per selettori

Nuova accelerazione sui corsi per selettori nell’ambito dell’emergenza cinghiali. «A pigiare il piede sul pedale – è scritto in una nota dell’assessorato all’Agricoltura – è la Regione Calabria, dopo che la Corte costituzionale, con la sentenza del 17 febbraio scorso, ha stabilito la legittimità del principio secondo cui, nella esecuzione …

leggi »