Nella solennità dell’Immacolata Concezione, la Chiesa ci ricorda che il cristianesimo non inizia al tempio, ma in una casa. La prima parola dell’angelo a Maria, il primo “Vangelo” che apre il vangelo, è: rallegrati, gioisci, sii felice…
Una giornata di festa dunque, dove si vuole offrire ai piccoli un pomeriggio di gioia e spensieratezza quello che la scuola di ballo, “Europa Ballo” ha organizzato in collaborazione con il Parroco di S. Maria della Consolazione, don Mario Ciardullo, e i suoi collaboratori della chiesa di Arcavacata e di Gesù Misericordioso in Santo Stefano.
L’ASD Europa Ballo è stata fondata nel 1994 a Rende dai M° Antonio Costabile e Angelina Guido e dai figli Raffaele e Andrea. La grande passione per il ballo della famiglia, ereditata dai nonni, ha fatto in modo che la danza diventasse parte integrante della loro vita. Europa Ballo è affiliata alla Fids, federazione italiana danza sportiva, l’unica federazione riconosciuta dal Coni, unica scuola calabrese nella quale è presente un diversamente abile a competere nei normodotati. Diverse le coppie che da un livello amatoriale sono giunte a competere a livello nazionale, ottenendo ottimi risultati.
8 dicembre, pomeriggio di festa che inizierà alle 17 con l’esibizione di coppie
Poi seguirà per grandi e piccini l’arrivo nientemeno che di Babbo Natale a cui i piccoli consegneranno le letterine, poi balli scatenati per tutti e tante cose buone!
L’appuntamento da non perdere è alla sede della scuola Europa Ballo, in via Napoleone Bonaparte ad Arcavacata.
L.L.Vercillo