Allerta meteo per il prossimo week-end, livello rosso per lo ionio settentrionale | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Allerta meteo per il prossimo week-end, livello rosso per lo ionio settentrionale

maltempoLa Sala operativa della Protezione Civile regionale ha diramato, un messaggio di allerta meteo per tutto il territorio calabrese per possibili ed intense precipitazioni a partire dalle ore 16.00 di oggi e per le successive 24-36 ore.

Si prevedono su tutta la Calabria ionica venti forti o di burrasca dai quadranti orientali, con rinforzi di burrasca intensa. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. Il quadrante ionico settentrionale (Cala 4) che interessa il territorio del Comune di Rossano è stato classificato dalla ProCiv con livello di rischio 2 – Rosso (elevato). Si raccomanda prudenza e di osservare tutte le precauzioni pre e post eventuale evento meteorologico.

Advertisement

Nello specifico – si legge nella nota di allerta della Protezione civile regionale – dal primo pomeriggio di oggi (venerdì, 30 ottobre 2015), e per le successive 24-36 ore, su tutta la Calabria ionica venti forti o di burrasca dai quadranti orientali, con rinforzi di burrasca intensa. Saranno altresì possibili mareggiate sulle zone costiere ioniche.

In caso di emergenza è possibile contattare il numero verde della Protezione civile 800.840.840 e i numeri di primo intervento.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità