COSENZA – Il Settore Tributi del Comune di Cosenza ricorda la scadenze tributarie di fine anno, fissate al 16 dicembre. Si tratta dei tributi IMU, TASI e TARI, compresi tutti nella IUC, Imposta Unica Comunale.
I primi due, IMU e TASI, sono tributi in autoliquidazione, da calcolare utilizzando l’applicativo già disponibile sulla home page del sito istituzionale del Comune di Cosenza o, per chi preferisse, recandosi presso l’Ufficio Tributi, muniti di visura catastale dal quale ricavare la rendita dell’unità immobiliare per la quale vanno versati i tributi.
Al contrario, l’avviso di pagamento del tributo TARI sarà recapitato al domicilio dei contribuenti. Se l’avviso dovesse pervenire in ritardo rispetto alla scadenza, determinando quindi un tardivo versamento, NON sarà applicata alcuna sanzione né alcun interesse o mora, trattandosi di semplice avviso di pagamento. Si consiglia però, trascorsa la data del 15 dicembre senza aver ricevuto nulla, di recarsi presso l’Ufficio Tributi del Comune per chiedere sia la copia dell’avviso che il modello F24 per il versamento.