Iniziativa su disabilità e inclusione a Cosenza il 3 dicembre

Iniziativa su disabilità e inclusione a Cosenza il 3 dicembreCOSENZA – In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità il Comitato di coordinamento regionale Calabria della FAND – Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilità, la Biblioteca nazionale di Cosenza e il CSV Cosenza, in collaborazione con l’Istituto tecnico industriale Antonio Monaco e con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza e del Comune, hanno organizzato il convegno “L’accesso alla cultura e all’informazione quale presupposto per una reale inclusione scolastica e sociale”.

L’appuntamento è per giovedì 3 dicembre, alle ore 9.30, presso l’Istituto Monaco di Cosenza.

Sono previsti i saluti di Giancarlo Florio, dirigente scolastico dell’Istituto Monaco, Maurizio Simone, presidente regionale FAND, Elvira Graziani, direttore Biblioteca nazionale di Cosenza, Giuseppe Bilotti, componente del Comitato direttivo di Volontà Solidale, Federica Roccisano, assessore al Welfare della Regione Calabria, Mario Occhiuto, presidente della Provincia di Cosenza, Pietro Testa, presidente regionale UICI, Antonio Mirijello, presidente regionale ENS e Rosa Principe, vicepreside dell’ITIS Monaco.

Advertisement

Relazioneranno Vito Romagno dell’UICI, Teresa Colonna, interprete e docente LIS – ENS, Giovanni Musolino, presidente regionale ANMIC, Luigi Cuomo, vicepresidente regionale ANMIL, Anna Barbieri dell’ITIS Monaco e Francesco Fusca, ispettore MIUR. A moderare i lavori sarà il giornalista Saverio Paletta.

Nell’occasione sarà allestita una mostra bibliografica e documentaria a cura della Biblioteca nazionale e dell’Istituto Monaco.

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *