COSENZA -Il Presidente della Provincia Mario Occhiuto ha firmato oggi la proroga dei contratti a tempo determinato per i conduttori di macchine operatrici complesse.
Il provvedimento riguarda quindici lavoratori che svolgono le loro mansioni nei centri operativi di viabilità provinciale, il cui contratto era in scadenza il 31 dicembre 2015.
Il dirigente del Settore viabilità ha sottolineato come tali unità lavorative siano di fondamentale importanza per le attività di sorveglianza delle strade, sgombero della neve e trattamento antigelo sottolineando che, in loro assenza, l’ente non potrebbe in alcun modo adoperare i mezzi attualmente in uso, in quanto non vi è disponibilità all’interno dell’amministrazione di operai qualificati in grado di sostituirli.
Motivo per cui, in caso di necessità, l’amministrazione provinciale avrebbe dovuto Pertanto il Presidente Occhiuto, considerata la concreta messa in pericolo della pubblica incolumità che l’interruzione di tali prestazioni avrebbe potuto comportare, ha deciso di prorogare per un altro anno i quindici contratti.