Occhiuto sul derby Cosenza-Catanzaro: “Il calcio oggi più che mai riferimento di appartenenza e identità”

cosenza_calcioCOSENZA – “Il senso dell’appartenenza in questo momento viene percepito più che mai dai cosentini come valore alla base della loro identità. Quando vengono a cadere riferimenti istituzionali eletti democraticamente, il calcio accresce senza dubbio il suo valore di collante di una comunità”.

Lo dichiara il sindaco Mario Occhiuto che tiene a formulare un augurio in vista del derby Cosenza-Catanzaro: “Dai dati registrati ai botteghini sulla prevendita dei biglietti per la partita in programma domenica 14 febbraio al San Vito, non mancherà certamente la cornice di pubblico delle grandi occasioni. Sono sicuro – continua Occhiuto – che sarà una festa collettiva all’insegna del tifo sano e degli spalti che restituiranno un colpo d’occhio di coreografie eccezionali.

In bocca al lupo ai lupi e ai loro lupi, quindi. Il mio grazie, in particolare, va al presidente Eugenio Guarascio e a tutto il suo staff che, 5 anni fa, insieme a noi e su impulso di quest’Amministrazione comunale che riteneva grave la scomparsa del Cosenza dai campionati, ha creduto nel progetto di rinascita calcistica fondando una società ex novo e costruendo una nuova squadra. La speranza, per come mi testimoniano i cittadini in questi giorni, è di ritrovarci ancora uniti a gioire in serie B. Forza Cosenza sempre!”.

Advertisement
Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *