Metropolitana leggera, 4 architetti non hanno firmato il comunicato inviato in questi giorni | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Metropolitana leggera, 4 architetti non hanno firmato il comunicato inviato in questi giorni

cosenza_rende_unical_metro_leggeraCOSENZA – In questi giorni è stato inviato alla pubblicazione, su giornali on-line web ed a mezzo stampa, un articolo dal titolo “Ordine degli Architetti: Metro leggera danneggerà Viale Parco” a firma “presunta” di tutto l’Ordine degli Architetti PPC di Cosenza e Provincia.

Advertisement

In qualità di componenti del Consiglio dell’Ordine (attualmente in carica) i sottoscritti Arch. Marco DI DONNA, Arch. Fabrizia BERLINGIERI, Arch. Bruno Giulio TORCHIARO ed Arch. Marcello GUIDO tengono a precisare che non sono stati firmatari di questo articolo, essendo stato pubblicato completamente a loro insaputa e senza alcuna informativa a riguardo.

E’ stata inoltrata al Consiglio dell’Ordine degli Architetti una richiesta di chiarimenti in merito, ove è stato espresso il rammarico per essere stata presa, ad insaputa di ben quattro consiglieri, una posizione arbitraria su una tematica che, altresì, avrebbe probabilmente bisogno di un confronto più ampio e partecipato anche per poter effettuare un’analisi che non rischi di invadere altri campi d’interesse al di fuori di quello architettonico e tecnico.

Arch. Marco DI DONNA
Arch. Fabrizia BERLINGIERI
Arch. Bruno Giulio TORCHIARO
Arch. Marcello GUIDO

Commenta