Presentazione alla stampa del Progetto “Amico Andrologo” martedì 5 aprile

siams_calabriaCOSENZA – Il Comune di Cosenza ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa di informazione e prevenzione denominata “Prevenzione in Andrologia-Amici Andrologo”.

Il progetto è rivolto agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori ed è organizzato dall’Università degli Studi di Roma-Dipartimento di Medicina Sperimentale e dai Centri Regionali della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS).

Sono previsti distribuzione di materiale informativo, ma anche incontri con medici e visite specialistiche. Laddove il progetto è già attivo da qualche anno -fanno sapere gli organizzatori- è stato riscontrato grande interesse da parte dei ragazzi. Dalle visite è emerso che oltre il 56% riportava patologie capaci di alterare la fertilità o la funzione sessuale. Dunque -dicono ancora i promotori – “lo screening andrologico è risultato uno strumento decisamente importante per identificare precocemente disfunzioni andrologiche ma anche per rassicurare molti ragazzi circa i dubbi inespressi sulla sfera sessuale.”

Advertisement

La conferenza stampa di presentazione si svolgerà domani, martedì 5 aprile, alle ore 12 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.

Partecipano: la dott.ssa Anna Perri, segretario Androyoung della sezione SIAMS Calabria, il prof. Antonio Aversa in veste di coordinatore regionale SIAMS Calabria.

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *