ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Il Laboratorio di Documentazione dell’Università della Calabria si prepara ad accogliere dal 14 al 16 aprile presso lo University Club, esperti ricercatori e alcune delle voci più autorevoli in tema di Ricerca terminologica, terminografica e gestione della conoscenza di settore per la conservazione della memoria digitale.
Per discutere e confrontarsi in ambito scientifico su questo e tanto altro arrivano all’Unical studiosi provenienti da tutta Italia, nonché da Francia, Brasile e Stati Uniti per il XXVI convegno internazionale dell’Associazione Italiana di Terminologia (Ass.I.Term), organizzato in collaborazione con ISKO Italia (International Society for Knowledge Organization), dal titolo “Terminologia e organizzazione della conoscenza nella conservazione della memoria digitale”.
Tre giorni di lavori volti sia alla divulgazione scientifica che alla assemblea annuale di Ass.I.Term. La contemporaneità dei due incontri è stata pensata per favorire la discussione e lo scambio di informazioni reciproche tra i ricercatori delle diverse Istituzioni e dei diversi Paesi. Le prime due giornate del convegno si apriranno con una relazione su invito seguita da contributi sui due temi principali del convegno: “La terminologia del digitale” e “Varia terminologica”. Sarà anche l’occasione per celebrare il ventennale del Laboratorio di Documentazione.
Grazie al Social Media Team si potranno seguire tramite i post, i tweet e le foto, gli aggiornamenti sul web sulle sessioni in corso del convegno. Chi vorrà potrà interagire, condividere e postare commenti attraverso l’utilizzo dei principali Social Networks (Facebook, Instagram, Twitter). Sul sito ufficiale http://www.labdoc.it/assiterm/it/ si potranno trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti e le istruzioni per poter seguire l’evento.