Identità e differenze. Ci sentiamo cittadini educati al dialogo interculturale? Iniziativa di Stella Cometa a Cosenza | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Identità e differenze. Ci sentiamo cittadini educati al dialogo interculturale? Iniziativa di Stella Cometa a Cosenza

convegno_stella_cometaCOSENZA – Identità e differenze. Ci sentiamo cittadini educati al dialogo interculturale? È questo il tema della VIII edizione del convegno missionario “Tra diluvio e arcobaleno” promosso dall’Associazione Stella Cometa venerdì 15 aprile, alle ore 9.30, all’auditorium Guarasci del liceo classico Bernardino Telesio di Cosenza.

Al convegno porteranno la loro testimonianza i ragazzi di Nuovi Orizzonti, realtà sociale che accoglie e ospita persone che vivono diverse situazioni di disagio e due immigrati che vivono sul territorio cosentino e sono riusciti ad integrasi bene nella comunità. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani al valore delle differenze e all’importanza del dialogo tra le diverse culture.

Advertisement

Nell’occasione si terrà la presentazione e la premiazione dei lavori realizzati dagli studenti delle scuole superiori di Cosenza, Rende e San Giovanni in Fiore sul tema “Identità e differenze”.

Le opere dei ragazzi (poesie, slogan, prodotti multimediali, spot, cortometraggi, disegni e canzoni) sono stati valutati da una giuria.

Al concorso artistico hanno partecipato l’istituto tecnico commerciale Pezzullo di Cosenza, l’istituto d’istruzione superiore Leonardo da Vinci – Nitti di Cosenza, il liceo Lucrezia della Valle di Cosenza, il liceo scientifico Fermi di Cosenza e il liceo scientifico Pitagora di Rende, il liceo scientifico di San Giovanni in Fiore, l’istituto d’istruzione superiore Quasimodo – Serra e l’istituto Mancini di Cosenza.

Commenta