Annullo Poste centenario nascita Mancini. Bollo speciale entrerà a far parte della collezione storica | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Annullo Poste centenario nascita Mancini. Bollo speciale entrerà a far parte della collezione storica

Annullo filatelico per Giacomo ManciniCOSENZA – Il 21 aprile del 1916 nasceva a Cosenza Giacomo Mancini, leader politico, esponente del Psi, Ministro, definito lo “statista del fare”.

Advertisement

Il centenario della nascita sarà celebrato con una serie di iniziative promosse dalla “Fondazione Giacomo Mancini”, presieduta dal figlio Pietro Mancini, già Sindaco di Cosenza, come fu pure il padre.

Poste Italiane ha dedicato uno speciale annullo e delle cartoline filateliche con l’immagine di Giacomo Mancini durante un discorso pubblico. Uno stand di Poste Italiane sarà presente nella Galleria Nazionale in occasione di un convegno. Sarà possibile far bollare con lo speciale annullo la corrispondenza presentata direttamente e, successivamente, inviando richiesta al servizio filatelico della Filiale delle Poste di Cosenza.

“Il bollo speciale – è scritto in una nota delle Poste – terminato il periodo di normale utilizzo, entrerà a far parte della collezione storico postale e sarà esposto presso il Museo storico delle Poste e delle Telecomunicazioni di Roma”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità