CSV Cosenza, Workshop fusiOrari con l’attrice Rosa Masciopinto e parata per le strade di Cosenza il 25 aprile | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

CSV Cosenza, Workshop fusiOrari con l’attrice Rosa Masciopinto e parata per le strade di Cosenza il 25 aprile

csv_cosenza_parata_clownCOSENZA – L’associazione di volontariato fusiOrari, in collaborazione con Attori in corso e con il sostegno del CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza nell’ambito delle micro azioni partecipate, ha promosso il workshop “Il clown e la liberazione” che si svolgerà il 22, 23 e 24 aprile al centro di aggregazione giovanile dell’Università della Calabria.

Advertisement

Il workshop sarà tenuto dall’attrice, drammaturga, regista e pedagoga, Rosa Masciopinto. Masciopinto debutta come clown nel 1978 ed oggi insegna improvvisazione e drammaturgia dell’attore all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e all’Accademia del Teatro Bellini di Napoli.

Il workshop è stato organizzato in preparazione della parata di clown che si svolgerà su corso Mazzini, a Cosenza, alle ore 17.00 di lunedì 25 aprile, festa della Liberazione. “Abbiamo scelto di organizzare la parata in questa giornata – ha affermato Gionata Marino, presidente dell’associazione – per sottolineare l’importanza della libertà anche nell’essere clown e per esprimere questa libertà in strada, il luogo preferito per ogni clown che si rispetti. Vi aspettiamo per trascorrere un pomeriggio di festa insieme”.

Per informazioni si può contattare Gionata Marino al numero di telefono 329.9163608.

Commenta