Premio Tenco 2016 a Otello Profazio. Il sindaco Occhiuto: "Guardiamo alla tradizione per valorizzare i nostri giovani talenti" | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Premio Tenco 2016 a Otello Profazio. Il sindaco Occhiuto: “Guardiamo alla tradizione per valorizzare i nostri giovani talenti”

mario_occhiutoCOSENZA – “Il conferimento ad Otello Profazio del Premio Tenco 2016 ci riempie di gioia. Un riconoscimento tra i più autorevoli ma anche tra i più suggestivi, che premia un artista quasi unico nel panorama della musica popolare italiana, emblematico della nostra identità”.

Il sindaco Mario Occhiuto esprime compiacimento per la prestigiosa attestazione ricevuta dall’autore calabrese.

“Un autore, Profazio -aggiunge Occhiuto- simbolico della canzone di tradizione, la cui recente rivisitazione ad opera di Peppe Voltarelli è stata ospitata nella cornice del Castello svevo di Cosenza, che ha avuto il merito di restituire dignità alla musica popolare calabrese. Una icona della canzone d’autore e un premio, il Tenco, a cui l’Amministrazione comunale di Cosenza guarda con particolare attenzione, nella consapevolezza che potrebbe rappresentare una straordinaria occasione d’emersione per tanti nostri giovani talenti”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità