I volontari ENPA di Rende-Cosenza impegnati nelle zone terremotate

I volontari ENPA di Rende-Cosenza impegnati nelle zone terremotateIl 24 Agosto una violenta scossa di terremoto ha colpito il centro Italia. Molte (troppe) le vittime e le persone rimaste senza casa.

Anche gli animali sono stati colpiti dal terremoto, e la sezione di RENDE dell’Ente Nazionale Protezione Animali ha risposto alla chiamata. La nostra Presidente, Lea Santaniello, e due volontari e future guardie Zoofile, Antonio Pirillo e Sara Gencarelli, sono partiti alla volta delle zone colpite dal terremoto per prestare aiuto concreto a queste vittime silenziose.

Ad oggi sono stati soccorsi 480 animali (fonte: enpa.it) e donate circa nove tonnellate di pet food. Molti gli animali ricongiunti ai padroni sopravvissuti, molti altri salvati dalle macerie e messi in sicurezza.

Agli animali ritrovati sono state date le prime cure veterinarie ed è stato effettuato il controllo microchip senza allontanarli dal luogo del ritrovamento: i volontari ENPA si stanno prodigando infatti nel ritrovare i padroni superstiti anche degli animali non microchippati.

Un caso su tutti il salvataggio della piccola Lola che presto si ricongiungerà al padrone che l’ha cercata ovunque.

I nostri volontari sono intervenuti anche nei più di mille allevamenti colpiti dal sisma, mettendo in sicurezza gli animali e provvedendo alla mungitura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *