Interruzione Acquedotto Abatemarco: sospesa erogazione dell'acqua nella città di Cosenza | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Interruzione Acquedotto Abatemarco: sospesa erogazione dell’acqua nella città di Cosenza

COSENZA – A seguito di alcune rotture verificatesi sulle condotte adduttrici dell’acquedotto Abatemarco, verificatesi in località Cerza Dolce, nel comune di Cervicati e in località Contessa, nel comune di Lattarico, si è reso necessario sospendere l’erogazione idropotabile in città per consentire i lavori di riparazione.

Lo ha comunicato al Comune di Cosenza la So.Ri.Cal. che ha contestualmente programmato anche la sostituzione di un organo idraulico nel Comune di Montalto Uffugo.

Sempre la So.Ri.Cal., a beneficio dei comuni vicini a Cosenza, interessati dall’interruzione dell’erogazione idrica, ha inoltre comunicato che l’impianto di sollevamento Caronte di Carolei risulta disalimentato con interruzione dell’erogazione idropotabile alle utenze di contrada Rosario di Mendicino e riduzione della fornitura alle sole utenze di contrada Pasquali di Mendicino e Colamato del Comune di Castrolibero.

La So.Ri.Cal. precisa, infine, che “presumibilmente i lavori di riparazione, attualmente in corso, saranno ultimati nel tardo pomeriggio di oggi, con conseguente ripristino della completa funzionalità dell’acquedotto”.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità