Concluso il Concorso fotografico "Cosenza 2.0", ecco i vincitori | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Concluso il Concorso fotografico “Cosenza 2.0”, ecco i vincitori

COSENZA – Una Cosenza by night, una veduta della Cupola di San Domenico con il cielo plumbeo, l’opera del Mab “Ettore e Andromaca” di Giorgio De Chirico in un accattivante bianco e nero, il Duomo e uno scorcio di centro storico innevato, una veduta della Cosenza antica, ancora una volta in bianco e nero, immortalata da Corso Plebiscito.

Sono i cinque scatti della città che si sono aggiudicati l’edizione 2017 del concorso fotografico “Cosenza 2.0”, promosso dalla omonima community attiva su Facebook e dall’Assessorato al turismo guidato da Rosaria Succurro.

Le cinque fotografie, che si devono a Tony Perri (Cosenza by night), Ciccio Gatto (la Cupola di San Domenico), Domenico Bongiorno (Ettore e Andromaca), Fabio Elia (il centro storico sotto la neve) e Luigi Vecchio (il centro storico da Corso Plebiscito) sono state scelte da una giuria incaricata dal Comune di Cosenza che ha considerato gli scatti “di alto interesse turistico per la città”.

Le cinque foto prescelte diventeranno delle cartoline, stampate a cura dell’Assessorato al turismo, che saranno distribuite gratuitamente negli Info Point turistici della città.

Ma il contest fotografico prevedeva anche la scelta di altre foto per la realizzazione del calendario 2018 di “Cosenza 2.0”.

Nove di queste foto sono state scelte, secondo quanto previsto dal regolamento del concorso, attraverso una votazione avvenuta sui social, mentre le altre tre, per completare i 12 mesi del calendario, sono state votate da una giuria di qualità composta da fotografi professionisti e da operatori amatoriali del settore.

Questi i vincitori della classifica scaturita dai “Mi Piace” ottenuti dalle fotografie, (ritraenti paesaggi, scorci di città o dei paesi, monumenti, ecc.) su Facebook:
1° Angelo Adorisio – (Longobucco) – 2379 Mi Piace
2° Francesca Merida Perrotta – (Paola) – 1871 Mi Piace
3° Vincenzo Piromalli – (Cosenza) – 1199 Mi Piace
4° Eugenio Avallone – (Coreca – Amantea) – 1139 Mi Piace
5° Massimo Coglitore – (Cosenza)- 1089 Mi Piace
6° Giuseppe Lombardo – (San Marco Argentano) – 1079 Mi Piace
7° Francesca Rumanò – (San Demetrio Corone) – 1046 Mi Piace
8° Concetta Grosso Ciponte – (Castello di Belvedere) – 950 Mi Piace
9° Antonella Zicarelli – (Cosenza) – 915 Mi Piace

I tre vincitori indicati dalla giuria di qualità sono stati, invece:
1° Posto: Francesco Risuleo – (Foto di Morano Calabro) – 29 Punti
2° Posto: Mathias Rat – (Foto di Cirella) – 25 Punti
3° Posto: Marco Cuda – (Foto Arcomagno di San Nicola Arcella) – 19 Punti

Gli esiti del concorso fotografico sono stati commentati con molto favore dall’Assessore Rosaria Succurro.
“Siamo certi che il contest fotografico “Cosenza 2.0” che abbiamo voluto patrocinare – ha dichiarato Succurro – avrà delle ricadute positive per incrementare i flussi turistici verso la nostra città. Le cartoline che saranno stampate potranno veicolare adeguatamente l’immagine di Cosenza ben oltre i confini provinciali e regionali. E’ questo un ulteriore passo verso quel modello di città sempre più attraente ed attrattiva alla quale il Sindaco Occhiuto e l’Amministrazione comunale guardano con particolare attenzione come fattore strategico di sviluppo”

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità