Unical, truck dell'Inps nel piazzale dell'Aula Magna | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Unical, truck dell’Inps nel piazzale dell’Aula Magna

 

ARCAVACATA DI RENDE (COSENZA) – Domani, venerdì 31 marzo 2017 dalle ore 9:00 alle ore 18:00, nel piazzale antistante l’Aula Magna dell’Università della Calabria, sarà presente un truck dell’Inps attrezzato con dotazioni multimediali per dare informazioni ai componenti della comunità universitaria (anche in merito alla propria posizione previdenziale).

L’iniziativa è finalizzata ad agevolare una migliore conoscenza del sistema previdenziale nazionale, con una particolare attenzione verso quanti si trovano ad avere i primi contatti con il mondo del lavoro. Obiettivo particolare dell’intervento: consentire alle nuove generazioni di costruire il presente e pianificare il futuro, in modo consapevole. Sul truck è possibile ricevere materiale multimediale appositamente predisposto che viene utilizzato per guidare i beneficiari dell’intervento in un percorso di informazione virtuale che, dal diploma alla pensione, prende in considerazione tutte le possibili interazioni tra cittadino e sistema previdenziale.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità