Il Comune di Luzzi premia la Scuola di Ballo Dirty Dancing del Maestro Renne

LUZZI (COSENZA) – Non è nuova a riconoscimenti prestigiosi, basti pensare che si è laureata Campione Mondiale alla 28esima edizione de “Italian Open Championship” tenutosi a Cervia nel 2012. Si tratta della Scuola di Ballo Dirty Dancing del M° Romeo Renne, che domani 22 ottobre alle ore 17 sarà insignita, dall’Amministrazione Comunale di Luzzi, di un riconoscimento atto a sottolineare i brillanti risultati conseguiti nell’estate 2017 appena trascorsa.

Nella Sala di Rappresentanza del Comune, la Scuola luzzese, Dirty Dancing, vedrà schierati accanto ai maestri, i suoi ballerini giovani e meno giovani; e poi genitori, estimatori, semplici concittadini, tutti riuniti per festeggiare l’impegno e la passione che hanno permesso agli allievi del M° Renne di ricevere il plauso di tutti.

Motivo del pubblico riconoscimento, il raggiungimento del gradino più alto della classifica della “Ranking List”, la classifica totale delle varie gare organizzate durante l’anno dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) in tutta la Calabria sia per l’anno 2016/ 2017 sia nell’anno precedente. Questa prestigiosa vittoria infatti ha permesso alla Scuola di Danza di accedere in modo diretto ai campionati nazionali che si sono svolti a Rimini dal 9 al 23 luglio scorsi.

Con un pizzico d’orgoglio e tanta soddisfazione, domani pomeriggio, la Scuola Dirty Dancing, si appresta dunque ad essere “celebrata” come merita, dopo aver partecipato ad uno degli eventi più grandi al mondo che ha visto la presenza di più di 30.000 atleti. Ancora una volta l’Amministrazione Comunale di Luzzi è attenta a valorizzare e riconoscere le realtà del territorio che propongono alle nuove generazioni i valori dello sport. Valori che contano, fatti di dedizione, sacrifici, successi e tante gioie da condividere come in questo caso “in punta di piedi”.

Advertisement

Luisa Loredana Vercillo

 

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *