Martirano Lombardo, “Aspettando il primo maggio”

MARTIRANO LOMBARDO (CATANZARO) – “Aspettando il primo maggio” sarà l’evento che vedrà protagonisti, lunedì 30 aprile in piazza Matteotti a Martirano Lombardo, i volontari di servizio civile in forza al Centro Studi Futura in collaborazione con l’Associazione “Una Voce Tante Voci”.

Le sedi coinvolte saranno quelle di Martirano Lombardo, Conflenti, San Mango d’Aquino, Motta Santa Lucia e Gizzeria. La manifestazione sarà un momento di confronto tra diverse sensibilità ma alla fine legate tutte dall’intento di apportare un contributo di idee alla società. Nasce da questa consapevolezza l’idea di un Incontro per discutere insieme e prendere parte a diversi tavoli tematici con argomenti più svariati dalla legalità all’immigrazione e varie questioni sociali, con relatori e ospiti d’eccezione come Romano de Grazia, presidente aggiunto della Suprema Corte di Cassazione; Claudio Liotti di Legacoop Calabria; Mario Talarico e Francesco Lo Giudice rispettivamente Sindaco di Carlopoli e sindaco di Bisignano ed il Dott. Carmelo Cortellaro Direttore generale di Centro studi futura, il quale grazie al suo lavoro da la possibilità a molti giovani di fare un’esperienza dalla quale potranno acquisire competenze tecniche e sociali nonché confrontarsi con impegni, orari e responsabilità.

L’apertura dei tavoli tematici è prevista per le 15:00, alle 18:00 circa le proposte a cui ciascun confronto darà vita saranno discusse in un apposito Talk tematico al quale sono stati invitati a partecipare, in rappresentanza delle istituzioni e del territorio Lametino, l’On Antonio Scalzo Consigliere Regionale ed i due neoeletti Parlamentari l’On Giuseppe D’Ippolito e l’On Domenico Furgiuele. Sarà presente inoltre l’Assessore Regionale del lavoro, della formazione e delle politiche sociali Angela Robbe. Interverranno per i saluti i sindaci dei paesi limitrofi.

Al termine dei lavori i Volontari daranno vita ad una serata di intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *