A Squillace il “lungomare del benessere”, Comune: abbellimento area realizzato con baratto amministrativo

SQUILLACE (CATANZARO) – A Squillace, cittadina insignita della “Bandiera verde” assegnata dalle società di medicina pediatrica, cambia il look del lungomare che diventa, così, “del benessere e della creatività”.

Attraverso un utilizzo mirato del baratto amministrativo il Comune ha reso possibile la realizzazione di una serie di interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria del lungomare con l’obiettivo di stimolare emozioni e sensazioni di benessere.

In particolare è stata sostituita e adeguata la pavimentazione, sono state recuperate le fioriere, creati scivoli di accesso per persone con mobilità limitata, impiantata una passerella a mare realizzata in materiale ecocompatibile, riverniciate le ringhiere e installate creazioni artistiche in ceramica opera degli studenti del locale liceo artistico e di un artigiano del borgo antico.

Advertisement

In programma sabato 18 agosto, per l’inaugurazione, c’è la “Camminata del benessere”, occasione per fare attività motoria “in un contesto ancora più suggestivo”.

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *