Buone Feste cosentine: pubblicata la manifestazione d’interesse dell’edizione 2018/2019

COSENZA – L’Amministrazione comunale si appresta ad organizzare l’edizione 2018/2019 di “Buone feste cosentine”, il cartellone di eventi promosso dal Comune di Cosenza per le festività di Natale e di fine anno.
Il Settore 12 di Palazzo dei Bruzi (Programmazione Risorse Finanziarie, Bilancio, Patrimonio e Turismo) ha pubblicato un avviso per l’individuazione di proposte artistiche afferenti alla promozione e valorizzazione del territorio a fini turistici da inserire nel cartellone più complessivo di “Buone Feste cosentine”.
Con la manifestazione d’interesse, che è consultabile sul sito del Comune di Cosenza all’indirizzo www.comune.cosenza.it, nella sezione Bandi di gara ed avvisi in scadenza, il Comune intende individuare i soggetti pubblici o privati (persone fisiche, società, associazioni, enti, cooperative) che vogliano proporre eventi di natura creativa e iniziative da inserire nel programma delle manifestazioni natalizie “Buone Feste Cosentine 2018-2019”.
La finalità della manifestazione di interesse è:
inserire iniziative collaterali all’interno del cartellone di “Buone Feste Cosentine”, una programmazione integrata in città e nei luoghi della cultura idonei per la realizzazione degli eventi proposti per attività e percorsi turistico-culturali, animazione e intrattenimento per bambini, manifestazioni sportive, ecc;
creare un’opportunità di visibilità per i partecipanti;
garantire ai cittadini la possibilità di fruire di iniziative diversificate;
valorizzare la città e i luoghi di interesse turistico- culturali;
incrementare notevolmente il numero dei visitatori durante il periodo delle festività natalizie.
“Con la manifestazione d’interesse pubblicata dal Settore 12 del Comune – sottolinea l’Assessore al turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro – intendiamo valutare le proposte artistiche per la realizzazione di quelle attività collaterali, volte soprattutto alla promozione turistica del territorio, che concorreranno alla formazione del cartellone unico di “Buone Feste cosentine” cui sta lavorando il settore Cultura. Chiunque abbia un’idea creativa da sottoporci può farlo nei termini previsti dall’avviso pubblico”.
I soggetti interessati possono presentare domanda di partecipazione, in plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, entro venerdì 30 novembre, entro e non oltre le ore 12.00, presso l’Archivio-Ufficio Protocollo. La domanda deve essere indirizzata a: Comune di Cosenza, Settore 12 – Programmazione Risorse Finanziarie – Bilancio – Patrimonio- Società Partecipate – Turismo, palazzo Ferrari, 87100 Cosenza . Sul plico dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la realizzazione di proposte artistiche afferenti alla promozione e valorizzazione del territorio a fini turistici da inserire nel cartellone di “Buone Feste Cosentine 2018-2019”.
Il plico dovrà contenere:
1. una relazione dettagliata dell’idea progettuale con l’indicazione di tutti gli elementi utili, compresi i costi;
2. Fotocopia del documento di riconoscimento del legale rappresentante e/o persona fisica abilitata a rappresentare il soggetto proponente.
Saranno prese in considerazione le proposte provenienti dai soggetti aventi i requisiti indicati, pervenute nei termini specificati nell’avviso e rispondenti agli obiettivi fissati dall’Amministrazione Comunale, valutando:
a) la rispondenza con le finalità generali dell’avviso;
b) l’originalità e diversificazione della proposta;
c) la capacità attrattiva dell’evento o iniziativa;
d) la capacità di promuovere il territorio comunale;
e) la congruità economica.
Informazioni potranno essere richieste al Settore 12 del Comune di Cosenza o telefonando ai n. 0984.813004 o 0984.71022 (anche fax).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *