Le Clementine di Corigliano Rossano per i bambini di Amatrice | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Le Clementine di Corigliano Rossano per i bambini di Amatrice

Ritorna e riparte da Corigliano Rossano, per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa di solidarietà denominata “Adottaunclementino per Amatrice”; iniziativa a favore delle popolazioni colpite dal terribile terremoto e promossa dall’imprenditore agrumicolo dal cuore grande Aldo Salatino e che mira a valorizzare, nel segno dell’altruismo e della generosità, il prodotto per eccellenza della Piana di Sibari.

“Il tutto – spiega Salatino – è partito in seguito alla volontà della signora Valeria Genesini di Ferrara che ha sottoscritto ben 10 adozioni per 20 allievi, a cui si sono aggiunti tanti altri da tutta Italia. L’idea è stata molto apprezzata, tant’è che alcuni cittadini ci hanno mandato la foto con gli scatoloni ed il certificato in mano. Ad oggi hanno già aderito alla campagna di solidarietà il Kiwanis Club di Pavia (devolvendo la somma di euro 200,00 e che ha dimostrato fin da subito una particolare sensibilità nei confronti dell’iniziativa), Aversente Giorgio Spa (750,00), Agrical Srl (300,00), Antica Macelleria Filicetti (50,00), Pierfrancesco Vitale di Avellino (100,00), Valeria Genesini di Ferrara (500,00), Ki Pont Corigliano (150,00)”.

Advertisement

L’encomiabile iniziativa consta di una beneficenza diretta e trasparente, le sottoscrizioni sono aperte e ciascuno può contribuire (per maggiori informazioni: www.adottaunclementino.it). Ogni 50,00 euro saranno spediti 2 scatoloni con circa 25 kg cadauno da consegnare a 2 allievi della scuola dell’infanzia e primaria e ad ognuno sarà spedito sia il certificato di adozione personale più la comunicazione delle generalità di chi ha sottoscritto l’adozione.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità