SAN GIOVANNI IN FIORE (COSENZA) – “Mariti n’abbrazzu, ma frati cu fazzu?” è il titolo della rappresentazione teatrale interamente scritta e interpretata da volontari del Gruppo Operativo AISM di San Giovanni in Fiore che andrà in scena sabato e domenica prossima, 11 e 12 maggio al Cinema Teatro Italia del centro silano.
L’evento, giunto alla sua sesta edizione, ha come obiettivo quello di sensibilizzare e diffondere una corretta informazione sulla sclerosi multipla, ma anche di rafforzare i rapporti tra le persone affette da questa patologia, i volontari e l’intera comunità.
L’intera cittadinanza sangiovannese, sempre attenta e sensibile ad iniziative di questa natura, attende con trepidazione lo spettacolo dell’11 e la replica del 12, poiché nel corso degli anni l’evento si è arricchito di contenuti, grazie alla partecipazione di professionisti locali, quali scuole di ballo e cantanti, che a titolo gratuito da tempo sostengono l’AISM.
“Con queste due serate vogliamo diffondere tanti sorrisi tra le persone con sclerosi multipla, i loro familiari e l’intera comunità”,fa sapere il Gruppo Operativo AISM di San Giovanni in Fiore che in queste ore è impegnato nei preparativi. “Le persone affette da questa patologia e le loro famiglie che hanno poche occasioni per ritrovarsi e sentirsi partecipi all’interno di simili iniziative, per questa ragione – proseguono – noi volontari intendiamo diffondere con tutto il nostro entusiasmo, l’impegno per dimostrare la nostra presenza sul territorio a sostegno dei loro bisogni”.
Con il ricavato delle serate, l’associazione sosterrà la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla e valuterà l’acquisto di strumenti utili per migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi.
L’iniziativa rientra nelle “Piazze del Volontariato” del CSV della Provincia di Cosenza che ne ha curato la promozione e la comunicazione.