Nasce il comitato Lidu Cosenza-Rende, la Lega italiana dei diritti dell’uomo | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Nasce il comitato Lidu Cosenza-Rende, la Lega italiana dei diritti dell’uomo

Un gruppo di professionisti è stato chiamato a formare il Comitato Lidu Cosenza-Rende.

Il Consiglio Direttivo costituito dall’Avv. Carla Stancati, dalla Prof,ssa Angela Giraldi, dal Geom. Giacomo Terzo e dalla Prof.ssa Romina Gencarelli Bottino ha affidato la Presidenza del Comitato al dott. Salvatore Maria Mattia Giraldi, tutti interessati a promuovere, per  la salvaguardia della dignità umana, la conoscenza e la difesa dei diritti dell’uomo e pronti ad offrire un concreto e fattivo impegno in prima linea “con tutti i mezzi  consentiti dalla legge democratica percombattere arbitri, ingiustizie ed illegalità, specialmente se provenienti da pubblici poteri  a danno sia dei singoli che della collettività”.

Il Comitato si occuperà di attuare iniziative sul territorio per la tutela dei diritti umani, anche in collaborazione con altre organizzazioni a carattere  nazionale internazionale, quali dibattiti pubblici, convegni, seminari e corsi di formazione e di aggiornamento. Particolare impegno sarà quello di coinvolgere i bambini i ragazzi e le scuole che il Presidente Dott.Salvatore Maria Mattia Giraldi  definisce preziosa speranza per un futuro migliore ed etico. A breve il Comitato Lidu Cosenza-Rende  organizzerà tavoli di lavoro e per consolidare le attività avviate sul territorio affiderà, a professionisti impegnati nei settori, la responsabilità dei progetti per la scuola, per le carceri e per la sanità.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità