Kraft dona 40mila euro in buoni spesa alle famiglie in difficoltà nelle città di Milano, Genova, Napoli, Catanzaro e Palermo

La Kraft dona 40mila euro in buoni spesa alle famiglie in difficoltà per la pandemia di coronavirus. “L’emergenza Covid-19 – afferma il gruppo americano – ha messo in ginocchio moltissime famiglie italiane, che si trovano a vivere in una condizione di povertà e con fatica riescono a mettere insieme un pasto per sè e i propri bambini”. Kraft ha deciso quindi di sostenere il progetto ‘Varcare la soglia’ promosso dalla fondazione “L’albero della vita” attraverso una donazione di 40mila euro “per fornire buoni spesa alle famiglie più in difficoltà nelle città di Milano, Genova, Napoli, Catanzaro e Palermo”.

“Il primo e più urgente bisogno in questa fase – afferma Luigi Cimmino Caserta, responsabile relazioni istituzionali di The Kraft Heinz Company – è garantire un pasto a chi si trova in difficoltà. Molte famiglie hanno perso ogni tipo di entrata derivante da lavori occasionali e che sosteneva un’economia familiare già fragile. Con questo contributo vogliamo fare la nostra parte e proseguire nel percorso di vicinanza alle famiglie più in difficoltà, iniziato grazie a ‘L’albero della vita lo scorso Natale con la ‘Cena più buona del mondo’ dedicata alle famiglie del quartiere Zen di Palermo”.

“Quello che Kraft sa fare meglio – aggiunge Cimmino Caserta – è unire le persone attorno a una tavola e oggi donare buoni spesa a oltre 100 famiglie, per gestire l’emergenza nelle prossime otto settimane, ci sembra il modo più coerente e concreto per aiutare chi ne ha bisogno”.

“Siamo molto felici – sottolinea il direttore generale della fondazione ‘L’albero della vita, Ivano Abbruzzi – quando vengono messe in atto queste azioni di solidarietà. La collaborazione tra pubblico, privato e mondo delle associazioni è fondamentale per dare una risposta concreta a tutti quei soggetti deboli che, con quest’emergenza sanitaria, si ritrovano ancora più in difficoltà. Kraft è al nostro fianco da diverso tempo e nella gestione di questa ‘emergenza nell’emergenza che dobbiamo affrontare è necessario avere partner sicuri e affidabili per dare una risposta tempestiva ai nostri beneficiari”.

Kraft Heinz, il gruppo che ha in portafoglio il brand Kraft, “si è impegnato a donare 12 milioni di dollari a livello globale per garantire generi alimentari alle persone che più ne hanno bisogno in questo momento di emergenza. Questa iniziativa in Italia contribuisce a concretizzare l’impegno”. (Askanews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *