Rende, docente positivo: alunni ed insegnanti in quarantena | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Rende, docente positivo: alunni ed insegnanti in quarantena

Si allunga l’elenco delle scuole interessate da positività alla Covid 19. Da Nord a Sud intere scolaresche poste in DID e sottoposte alle quarantene predisposte dai presidi sanitari locali di appartenenza. Anche nella nostra Regione ci si trova ogni giorno dinanzi a nuove segnalazioni di chiusure.

Questa volta la segnalazione giunge da Rende. Ad essere positiva alla Sars-CoV-2- un docente dell’Istituto Comprensivo G.Falcone di Rende-Quattromiglia che insegna nei plessi della Secondaria di Santo Stefano e di Arcavacata.

Come si legge nell’avviso ai genitori posto sul sito della scuola a firma della dirigente, Patrizia Passarelli, era stata predisposta, dopo comunicazione dell’U.O.S.D. di MEDICINA LEGALE, immediatamente, per venerdì 19 febbraio scorso, la chiusura per la sanificazione a scopo precauzionale dei plessi scolastici interessati.

Oltre al provvedimento precauzionale, è stata comunicata a genitori e studenti la sospensione delle attività didattiche in presenza, tranne che per due classi non sottoposte a quarantena, e l’attivazione nella forma della DID (Didattica Integrata Digitale), delle lezioni; questo fino a nuove disposizioni delle autorità sanitarie.

Circa una settantina, gli studenti che sono stati raggiunti dal provvedimento di “disposizione di quarantena” con permanenza domiciliare presso la propria residenza.

Medesima disposizione per il docente, risultato positivo, sempre disposta dall’U.O.S.D. di Medicina Legale di Taverna di Montalto con misura di isolamento domiciliare presso la propria residenza ed altrettanto per i cinque docenti in servizio nei plessi della Scuola Secondaria di I grado di S. Stefano e di Arcavacata.

Redazione

 

 

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità