Castrovillari, da lunedì nella sede dell’ITCG le vaccinazioni per il personale docente della città | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Castrovillari, da lunedì nella sede dell’ITCG le vaccinazioni per il personale docente della città

Il valore civile della sinergia, a servizio del bene salute e prevenzione della persona, come senso comune e necessità sociale di recuperare un sentire collettivo.
Da lunedì pomeriggio, 15 marzo, nella sede dell’ITCG di Castrovillari inizieranno le vaccinazioni per il personale docente della città.
Lo ha reso noto il Sindaco, Domenico Lo Polito, il quale per tale motivo ha emesso l’ordinanza odierna n. 327 che dispone “la sospensione dell’attività didattica in presenza per tutte le scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado il cui personale avrà dato adesione al piano vaccinale.”
“Le scuole- si legge pure nell’Ordinanza- resteranno chiuse in presenza da martedì 16 a giovedì 18 marzo.”
A tal proposito questa mattina il primo cittadino unitamente al dirigente scolastico dell’ITCG, Bruno Barreca, al direttore del Distretto Sanitario “Esaro/Pollino” dell’ASP di Cosenza, Francesco Di Leone, ed alla presidente del Comitato locale della Croce Rossa Italiana, Maria Grazia Mainieri, hanno eseguito l’ultimo sopralluogo per la pianificazione dell’intervento di servizio.
Il Sindaco Lo Polito ed il Direttore Di Leone per l’occasione hanno ringraziato, poi, il Vescovo della Diocesi di Cassano allo Jonio, monsignor Francesco Savino, il quale ha offerto la disponibilità di otto medici dell’Associazione Medici Cattolici per le attività di vaccinazione.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità