Da lunedì anche la Calabria sarà zona bianca | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Da lunedì anche la Calabria sarà zona bianca

Da lunedì anche la Calabria sarà zona bianca. Il Ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cab ina di regia, ha firmato la nuova ordinanza che andrà in vigore a partire, appunto, dal 21 giugno.

Advertisement

Una buona notizia per la regione che si aggiunge al dato che vede zero decessi in Calabria nelle ultime 24 ore, con il dato dei nuovi positivi che si mantiene sostanzialmente stabile.

Dall’inizio della prossima settimana, dunque, la regione potrà tornare, senza allentare comunque l’attenzione sui rischi che non sono stati del tutto cancellati, ad una parvenza di normalità assieme a Basilicata, Campania, Marche, Toscana, Sicilia e Provincia autonoma di Bolzano. Resta fuori solo la Valle d’Aosta.

“La previsione – aveva dichiarato in mattinata il ministro Speranza – è che il 99% dell’Italia arrivi in zona bianca. Questo è sicuramente un dato incoraggiante, un risultato figlio di una campagna di vaccinazione che sta conseguendo risultati molto importanti. Solo ieri sono state somministrate oltre 570.000 dosi, e questo è un risultato molto rilevante”.
Per quanto riguarda il fronte vaccini dal direttore della prevenzione Giovani Rezza è annunciato un prossimo pronunciamento del Cts sulla questione della vaccinazione eterologa. “L’argomento è in discussione – dice – ma quello che tutti ribadiscono è che la forte raccomandazione è di passare al regime misto somministrando la seconda dose con un vaccino a mRna”. (ANSA).

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità