Si parlerà di turismo, cultura e Sud Italia nell’importante convegno che si terrà questa mattina nella suggestiva location di Villa Rendano alle ore 11.
L’incontro dal titolo: “Una nuova cultura turistica per il Mezzogiorno. Alla scoperta della Calabria”, promosso da Confapi Calabria in collaborazione con l’Associazione Guido Carli, vedrà la partecipazione del Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia; dell’ambasciatore del Libano in Italia, Mira Daher.
L’incontro, al quale prenderanno parte i delegati al turismo di Confapi Calabria sarà moderato dal prof. Federico Carli.
Il vice presidente nazionale e presidente regionale di Confapi Calabria, Francesco Napoli, sul modo di fare turismo in Calabria e nel Mezzogiorno afferma: “È necessario lavorare su un nuovo modello economico del turismo calabrese che comprende un investimento sulla formazione manageriale per avere competenze sempre più qualificate. In Calabria ci sono tante eccellenze, così come ci sono tanti prodotti gastronomici, ma se le eccellenze non si uniscono e si mescolano facendo squadra, è impossibile gustare un piatto unico e prelibato”.
Alla fine del convegno la delegazione di Confapi Turismo e gli ospiti faranno visita in località Zumpano, in provincia di Cosenza al MEC – Mercato delle Eccellenze di Calabria.
Cosenza, a Villa Rendano la piccola e media impresa incontra il Ministro Garavaglia
Advertisement
Advertisement