Accreditamento Hospice “Via delle stelle”, Spirlì: “Si chiude vicenda dolorosa” | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Accreditamento Hospice “Via delle stelle”, Spirlì: “Si chiude vicenda dolorosa”

«Con l’accreditamento dell’Hospice Via delle stelle di Reggio Calabria si chiude definitivamente una vicenda dolorosa, per la quale la Regione ha messo in campo ogni possibile iniziativa p er arrivare a una soluzione rapida ed efficace, nel rispetto dei pazienti, delle loro famiglie e dei dipendenti».

Advertisement

È quanto afferma il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, in seguito al decreto del commissario della Sanità sull’accreditamento del centro reggino.

«Una vertenza lunga e difficile, causata – aggiunge Spirlì – anche dalle tante disfunzioni figlie del commissariamento ultradecennale della nostra sanità. In questo caso, a farne le spese per lungo tempo è stata una struttura importantissima per le funzioni assistenziali e sociali che svolge, in un contesto molto difficile».

«Con il decreto commissariale – conclude Spirlì – si aprono le porte all’accordo contrattuale e all’assegnazione del relativo budget, che garantirà, finalmente, il pieno funzionamento dell’Hospice. Sono felice per questo risultato. La buona sanità, quella che svolge servizi indispensabili a favore delle comunità, deve essere supportata con ogni mezzo, senza mai diventare vittima della malaburocrazia».

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità