Giovedì 14 aprile a Palazzo dei Bruzi la conferenza stampa di presentazione della Fiera di San Giuseppe 2022 | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Giovedì 14 aprile a Palazzo dei Bruzi la conferenza stampa di presentazione della Fiera di San Giuseppe 2022

Cosenza si prepara ad accogliere l’edizione 2022 della Fiera di San Giuseppe, evento plurisecolare dalla forte matrice identitaria per tutta la comunità cosentina, istituito nel 1234 da Federico II di Svevia. L’evento fieristico si svolgerà, come è noto, dal 20 al 25 aprile, con uno slittamento di un mese rispetto al periodo consueto che tradizionalmente si chiudeva con la festività di San Giuseppe, il 19 marzo.

Advertisement

La fine, il 31 marzo scorso, dello stato di emergenza sanitaria legato alla diffusione del Covid-19, ha consentito all’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Franz Caruso, di programmare la Fiera ripristinando quella consuetudine che, a causa del covid, si era dovuta interrompere nel 2019. Oltre alla tradizionale esposizione di fiori in vaso, vimini, terrecotte, alberi da frutto e merce varia, l’edizione 2022 della Fiera sarà arricchita da una serie di eventi collaterali ed artistici.

Advertisement

Il programma completo della manifestazione sarà illustrato dal Sindaco Franz Caruso in una conferenza stampa convocata per le ore 11,00 di giovedì 14 aprile nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.

Advertisement

Commenta