Rende: “Diamante nel cielo”, il nuovo brano di don Mario Ciardullo e una tavola rotonda in ricordo di Marlena Parisi

“Una voce che irrompe nel silenzio del mondo… Marlena…” Parole che ci vengono consegnate in anteprima e sono tratte dal brano di don Mario Ciardullo che vedrà la luce il 30 novembre prossimo: “Diamante nel Cielo”.

Don Mario Ciardullo “incontra” Marlena in un pomeriggio d’autunno, quando tra i suoi nuovi parrocchiani (don Mario ricordiamo che dal 25 settembre è parroco di S. Maria della Consolazione in Arcavacata) ne conosce i genitori. Si chiacchiera e poi, come non parlare di lei, di Marlena? Il giovane sacerdote si innamora subito di questa ragazza bellissima, con una voce che fa vibrare le corde dell’anima, scomparsa a soli 25 anni, nel 2014, consumata nel corpo da un mostro feroce, ma non nella sua fede e nel suo animo sensibile. Nasce così “Diamante nel cielo”.

Per scoprire la figura di questa giovane donna, la sua storia di vita e di fede, non resta dunque che aspettare il 30 novembre per l’uscita del brano di Don Mario, il cui testo vede la firma anche di Daniele Piovani. Hanno contribuito alla realizzazione del pezzo Andrea Artale e Marco Fazio, la grafica è a cura delle Officine Fotografiche.


Inoltre per l’occasione nella Chiesa di Gesù Misericordioso in Santo Stefano, a Rende, si terrà una tavola rotonda che avrà come protagonista la giovane donna. L’appuntamento è per giovedì 1 dicembre alle ore 19.

L’incontro vedrà come ospiti don Antonio Abbruzzini padre spirituale di Marlena, Mariaconcetta Vizza sua amica del cuore, lo stesso don Mario Ciardullo che presenterà il suo nuovo brano e Fiorella e Lello Parisi. Insieme, tracceranno un profilo dell’indimenticata giovane nel segno della musica e delle testimonianze che diranno di una fede che non ha vacillato dinanzi alla prova: una santità quotidiana come quella di tanti giovani conosciuti o meno, anche nel nostro territorio, che possono essere presi ad esempio per il loro cammino di luce nel Signore.

 

Luisa Loredana Vercillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *