“Natale è magia”, il nuovo brano di don Mario Ciardullo in uscita tra poche ore su YouTube

“Natale è quel sogno che non va più via, il senso di un gesto che scalda l’anima”…

E’ in uscita tra poche ore sul canale YouTube di Bluemusic il nuovo brano musicale del vulcanico don Mario Ciardullo, parroco di S.Maria della Consolazione in Arcavacata di Rende.

Il decimo brano del giovane sacerdote è stato mixato presso Bluemusic Record e registrato presso la Pagano Recording, vede la musica e il testo di Daniele Piovani, Lisa Panetta e Mario Parise. Il video è stato girato da Global Digital.

“Natale è magia”, per rimettere al centro della scena di questo mondo le cose che contano: l‘impossibile che si fa possibile, la poesia inaudita di un Dio che si fa bambino, la magia delle luci, i suoni, i profumi delle vie della nostra infanzia e che riscoprono ricordi genuini.

Don Mario ci ricorda che “hanno sloggiato Gesù”, come scriveva la beata Chiara Lubich. Siamo presi da altro: camminando per le strade illuminate delle nostre grandi città, siamo colpiti dalle luci, dagli addobbi graziosi, dalla tanta ricchezza di questo mondo ricco che si è “accalappiato” il Natale e tutto il suo contorno, e  “ha sloggiato Gesù!”.

Chi canta prega due volte e in questi giorni a ridosso del Santo Natale, “Natale è magia” ci invita, tra le note che catturano, a “ritrovare il sentimento”, a non lasciarsi condizionare dal consumismo, riportando al centro del Natale i veri valori, non puntando sulla festa per il guadagno migliore dell’anno, ma per ridare alla venuta di Cristo il posto che merita. Don Mario ci invita a ritrovare il dialogo del cuore, tornando a mettere al centro del nostro vivere Colui che ha spezzato la Storia in due.

“Natale è amare il prossimo, uniamoci in un solo battito”, parole semplici ma sulle quali si gioca la nostra scommessa di vivere da rispolverare per questo nuovo anno tutto da attraversare; come Gesù Bambino, in molti mancano del necessario, riaccorgiamoci allora dell’altro che ci è accanto a cui possiamo sempre “donare un cielo azzurro”.

“Natale è magia… è l’amico che non va più via”, Colui che solo può riempire di Pace il cuore dell’uomo e di questo vecchio mondo che avanza con fatica verso la Speranza che non delude.

Luisa Loredana Vercillo