CROTONE – Presentati a Crotone i premi realizzati dall’orafo Michele Affidato e che saranno consegnati in occasione di eventi collaterali della 66/ma edizione del Festival di Sanremo.
I premi realizzati da Affidato saranno donati a diversi artisti della scena nazionale. L’opera per il premio “Numeri Uno-Città di Sanremo”, che in passato è andato a Pippo Baudo e Al Bano, quest’anno verrà consegnata al produttore Tony Renis. All’orafo calabrese, inoltre, si deve la realizzazione dei premi Afi (Associazione fonografici italiani) che andranno a Irene Fornaciari, Enrico Ruggeri, Cecile, Chiara Dello Iacovo, Irama e ad altri personaggi del mondo della musica nell’ambito dell’evento “Sanremo Rock”.
Premio anche ai Pooh, protagonisti della nuova reunion del Festival 2016. Nella settimana del festival si conoscerà il big che si aggiudicherà la “Colonna d’Argento” che, lo scorso anno andò a Carlo Conti, attraverso la quale l’orafo crotonese omaggia l’unica colonna superstite del tempio di Hera Lacinia.