Arsenale in alloggio popolare disabitato. Pistole e fucili nascoste in abitazione con porta “blindata” | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Arsenale in alloggio popolare disabitato. Pistole e fucili nascoste in abitazione con porta “blindata”

Carabinieri Reggio Calabria trovano arsenale nel quartiere ArghillàREGGIO CALABRIA – Un arsenale tra pistole, fucili e munizioni è stato scoperto dai carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria in un appartamento popolare, disabitato ma munito di porta blindata, ubicato nel Villaggio Arghillà Nord della città.

Advertisement

In particolare sono stati trovati quattro fucili di cui uno modificato artigianalmente “a canne mozze”; due pistole e un revolver giocattolo, due penne-pistola, tre cartucciere in pelle, tre silenziatori artigianati e altrettanti strozzatori per fucili, 21 serbatoi per pistola di diverso tipo e calibro, uno per arma lunga e mille cartucce per pistola e fucile.

Le armi, scoperte con il supporto di due unità cinofile e degli specialisti dello Squadrone eliportato Cacciatori, erano custodite all’interno di zaini e buste di plastica.

L’appartamento, sottoposto ai rilievi del Ris, è stato sequestrato per l’effettuazione di ulteriori accertamenti assieme alle armi che verranno analizzate per verificare il loro utilizzo in episodi criminali.

Commenta