Crotone: arrivata nel porto la nave “Fiorillo” con a bordo 472 migranti | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

Crotone: arrivata nel porto la nave “Fiorillo” con a bordo 472 migranti

nave_fiorillo-migrantiCROTONE – Nella mattinata odierna è giunta al porto di Crotone la nave “Fiorillo” con a bordo 472 migranti (nr. 322 uomini, nr. 132 donne e nr. 18 minori) provenienti da Libia, Eritrea, Somalia, Sudan, Etiopia e Yemen.

Advertisement

Le operazioni di primo soccorso e assistenza, coordinate dalla Prefettura, sono state garantite da personale della Polizia di Stato, dell’Arma Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto, nonché dal personale sanitario della Croce Rossa e dalle associazioni di volontariato.

I migranti, dopo le attività di pre-identificazione, sono stati accompagnati presso il C.D.A./C.A.R.A. “S. Anna” di Isola Capo Rizzuto (KR) dove prosegue l’attività di identificazione, fotosegnalamento e screening sanitario, in attesa del trasferimento della maggior parte dei citati migranti in strutture di accoglienza di altre regioni del territorio nazionale, secondo il piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità