Ancora maltempo al Sud, calo delle temperature in Calabria

imageAncora maltempo al Centro/Sud, dove le temperature sono in netto calo già da stamattina. Attenzione alle prossime ore: forti piogge e temporali interesseranno molte località del Centro/Sud e in modo particolare Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.

Le Regioni più colpite nelle prossime ore saranno Abruzzo e Calabria, ma locali nubifragi interesseranno le zone interne della Campania (già ieri duramente colpita dal maltempo), alcune aree della Puglia e la Sicilia settentrionale. Proprio in Sicilia la scorsa notte dei temporali hanno interessato ragusano e siracusano con piogge deboli (7mm a Noto, 6mm a Modica) ma molti fulmini. Temporali più forti stanno colpendo le coste abruzzesi (32mm a Tortoreto), e scivoleranno nel corso della giornata verso Sud.

Advertisement

Da segnalare le temperature minime della notte, decisamente basse in tutto il Paese: +8°C a L’Aquila e Sulmona, +12°C a Viterbo, Biella, Campobasso, Arezzo, Potenza, Varese, Sondrio e Alessandria, +13°C a Torino, Novara, Modena, Carpi, Pavia, Reggio Emilia, Como, Pisa, Frosinone, La Spezia, Viareggio, Udine, Gorizia, Belluno, Bolzano e Ferrara, +14°C a Roma, Firenze, Bologna, Lodi, Latina, Piacenza, Guidonia, Livorno e Bergamo. Nei prossimi giorni diminuiranno ulteriormente, soprattutto al Centro/Sud. (Meteoweb)

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *