CROTONE – Un uomo di 82 anni che aveva tentato il suicidio in un androne condominiale è stato salvato da un appuntato dei carabinieri, libero dal servizio.
E’ accaduto a Crotone dove il militare che stava accompagnando a scuola i figli è intervenuto dopo avere udito le urla di un’anziana signora.
Subito ha soccorso l’anziano che penzolava con una corda appesa al collo dalla ringhiera di un piano rialzato riuscendo a liberarlo e farlo distendere sul pavimento in attesa dell’arrivo dei sanitari che successivamente hanno disposto il ricovero dell’uomo non in pericolo di vita.
Si è accertato, inoltre, che l’aspirante suicida soffre di un profondo stato depressivo. L’appuntato, che dopo avere accompagnato i figli a scuola, ha svolto regolarmente servizio, ha ricevuto una telefonata del comandante generale dell’Arma che gli ha manifestato sentimenti di grande apprezzamento.
I superiori del militare, che già in passato si è distinto per analoghi atti di generosità lo hanno anche proposto per un encomio solenne.