A Cosenza il Festival della Comunicazione | Cosenza Page CosenzaPage

Cosenza Page Quotidiano Online | cronaca, news, notizie, sport, politica, chiesa, attualita', Cosenza, Rende, cosentino, Calabria

A Cosenza il Festival della Comunicazione

festival_comunicazioneCOSENZA – Famiglia e comunicazione. Saranno questi i temi centrali della decima edizione del Festival della Comunicazione che si svolgerà a Cosenza dal 10 al prossimo 17 maggio.
L’iniziativa nazionale itinerante, che ogni anno è ospitata da una diocesi italiana, è organizzata quest’anno dall’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano insieme alla Famiglia dei Paolini e delle Paoline e patrocinata dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e dal Pontificio Consiglio della Cultura.
Una settimana ricca di appuntamenti per dare risalto al messaggio del Santo Padre per la 49° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali dal tema “Comunicare la famiglia, luogo autentico dell’incontro nella gratuità dell’amore”. L’iniziativa, inoltre, sarà anche l’occasione per celebrare i 90 anni dalla fondazione del settimanale diocesano Parola di Vita e del centenario della Famiglia Paolina.
Convegni, mostre, eventi sportivi e ludici, momenti liturgici, spettacoli e seminari animeranno una manifestazione ricca di riflessioni e dibattiti che vedranno protagonisti la famiglia. Incontri e momenti che coinvolgeranno le diverse realtà ecclesiali e laicali del territorio e non solo.
“Come chiesa diocesana siamo ben lieti di accogliere questa bella esperienza nazionale del Festival della Comunicazione nella nostra bella terra calabra. Per la nostra Chiesa- ha affermato Mons. Salvatore Nunnari, arcivescovo di Cosenza-Bisignano- sarà anche l’occasione per metterci in ascolto, per osservare la famiglia e coglierne “fatiche e speranze, gioie e sofferenze” e ricollocarla nella sua meravigliosa dimensione di cellula della società e di piccola chiesa”.
A rappresentare nel logo ufficiale dell’iniziativa la stretta relazione tra famiglia e comunicazione una bussola nella quale i diversi punti cardinali sono rappresentati da parole come amore, incontro, testimonianza, dialogo che saranno anche alcuni dei temi al centro delle diverse giornate del Festival 2015.

Commenta

ti potrebbe interessare anche...

pubblicità