La Comunità Oblata di Cosenza invita al Tombolone Missionario a favore del Senegal

imageCOSENZA – Martedì 22 dicembre alle ore 20.00, presso l’Auditorium Guarasci di Cosenza, si terrà un appuntamento molto atteso dalla Comunità Oblata della città: il Tombolone Missionario per sostenere quest’anno la formazione di nuovi missionari in Senegal.

L’evento è organizzato dalla Comunità Oblata presente nella Chiesa di San Domenico a Cosenza e quindi dai Missionari Oblati di Maria Immacolata e dai vari gruppi che seguono i cammini di formazione cristiana, come il Movimento Giovanile Costruire, l’A.M.M.I. e anche un gruppo di laici adulti che da tempo partecipano alle attività missionarie di tutta la Comunità.

«In questi anni di presenza oblata a Cosenza il Tombolone Missionario – afferma Padre Carmine Marrone, superiore dei Padri Oblati di Cosenza – è sempre più cresciuto grazie all’apporto di tanti giovani e laici che hanno nel cuore il desiderio di fare qualcosa di concreto per i nostri fratelli dell’Africa e dell’America Latina soprattutto. Per noi è soprattutto una bellissima occasione per ritrovarci, in una serata di festa nella quale tanti amici condividono i loro talenti artistici. Pur essendo in tanti, si respira sempre un clima di famiglia, che è l’essenza più vera del Natale. Quest’anno l’iniziativa continua a sostenere la nostra missione in Senegal, anche attraverso il sostegno concreto a giovani senegalesi che sentono il desiderio di spendere la loro vita al servizio di Dio e dei fratelli. Vi aspettiamo tutti martedì 22 dicembre alle 20.00 all’Auditorium Guarasci».

Il Tombolone Missionario – i cui premi sono stati tutti gentilmente donati da diverse aziende commerciali e da privati – sarà infatti animato con intrattenimenti musicali e teatrali, tra cui la presentazione dello spettacolo “L’armonia del mondo è nei suoi colori”, la creatività geniale del Gruppo Teatrale Incastro Libero, il fresco entusiasmo del gruppo musicale del Liceo Fermi di Cosenza e la coinvolgente musica della Christian Rock Band KANTIERE KAIRÒS; inoltre un momento importante e centrale sarà dedicato alla testimonianza di chi ha fatto l’esperienza in terra di missione, proprio per sensibilizzare e informare tutti i presenti delle attività svolte dai missionari anche grazie a questi eventi di solidarietà e condivisione, il ricavato dell’iniziativa infatti sarà interamente devoluto per sostenere un progetto missionario in Senegal, ed in particolare è rivolto a garantire la formazione di nuovi missionari nel paese africano.

Advertisement

Il Tombolone Missionario è quindi un appuntamento che unisce il valore della solidarietà alla festa che questi giorni vicini al Natale ci regalano. Una serata in cui la cittadinanza è invitata a partecipare per condividere e illuminare di solidarietà non solo il nostro Natale, ma anche quello delle persone che vivono in paesi di estrema povertà. Tombola!

Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *