COSENZA – La Yellow Flames si aggiudica il torneo di Calcio a 8, Over 40, della città di Cosenza. E’ la prima volta, che una squadra composta da appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza partecipa e vince in questo torneo.
La finale del Torneo si è disputata ieri sera alle 21, presso il campo sportivo Pietro Mancini di Cosenza dove le Yellow Flames e La Pinta Pub si sono affrontati. Probabilmente sottovalutando gli avversari, la favorita del Torneo, La Pinta Pub che annovera tra le propria fila ex-calciatori come Perrelli e Porco, ha dovuto cedere il trofeo alle Yellow Flames, che nonostante numerose assenze importanti, è riuscita a ribaltare il risultato iniziale di 1 a 0. Va in gol infatti per prima la squadra arancione con Schirinzi; al gol è seguita la reazione delle Fiamme Gialle che con Carlo Russo e Pinca hanno messo in cassaforte il risultato con ben tre gol. Sul finire della sfida, il gol di Curiale che riaccende le speranze per La Pinta Pub, solo per poco; si chiude infatti la sfida sul 3 a 2 per le Yellow Flames che portano a casa, o meglio in caserma, il trofeo Over 40.
E consentiteci, per essere “over 4o” sono niente male: se la cavano bene a “rotolini di pancia”!
Luisa Loredana Vercillo
FORMAZIONI
La Pinta Pub: Gallo, Curiale Porco, Perrelli, Pagliaro C, Pellegrini, Schirinzi, Carbone, Pagliaro M, Cristiano
Yellow Flames: Russo, Montinaro, Occhiuzzi, Gugliandolo, Cozzolino, Iorio, De Panicis, Peluso, Calafiore, Parisi, Amerise, Pinca
Arbitri Gabriele e Pizzuti F.