COSENZA – I disservizi sulla fornitura idrica che da qualche giorno in alcune specifiche zone stanno vivendo i cosentini sono addebitabili in parte a negligenze altrui e in parte a carenze di sorgenti.
L’Amministrazione comunale tiene a precisare determinati aspetti legati alla mancanza di acqua che al momento viene appunto registrata in diverse abitazioni.
Nonostante il fatto che da quando si è insediato il sindaco Mario Occhiuto l’Esecutivo da lui guidato abbia provveduto a pagare i copiosi debiti del passato, la fornitura idrica continua a essere scarsa a causa di problemi tecnici e di interventi mancanti da chi ne ha competenze. Sorical, per l’ennesima volta, ha informato Palazzo dei Bruzi che la riduzione della fornitura è dovuta alla carenza di acqua dal le sorgenti oltre che da altri disservizi e guasti continui sulla rete di adduzione. Pertanto, l’Amministrazione comunale di Cosenza chiederà proprio a Sorical di effettuare i lavori di sua pertinenza nelle aree critiche. Dal Municipio, si precisa ancora che, al fine di garantire un diritto primario a tutti i cittadini, si privilegerà sempre il dialogo con coloro che detengono le funzioni gestionali di questo settore, in modo da migliorare i servizi essenziali. È impensabile che i cosentini debbano pagare le inefficienze di chi dovrebbe assicurare una manutenzione ordinaria e straordinaria continua. A Sorical, infatti, si richiede un confronto aperto allo scopo di poter superare problemi che vanno oltre le competenze comunali, senza polemiche inutili e soprattutto senza perdere più tempo nell’effettuazione dei lavori necessari ad assicurare autosufficienza idrica ai cittadini di Cosenza.
Carenza idrica, l’Amministrazione comunale sollecita la Sorical per la riparazione degli attuali guasti
Advertisement
Advertisement