Psicologia e danza insieme sul palco raccontano “L’urlo di Gaber”. Lo spettacolo di Amedeo Pingitore il 27 novembre al Rendano

imageCOSENZA – Andrà in scena al teatro Rendano domenica 27 novembre, alle 18,30, lo spettacolo a scopo benefico dal titolo “L’urlo di Gaber”.
Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Cosenza, l’opera porta sulle tavole dello stabile di tradizione la fusione dei già vicini ambiti della psicologia e del teatro.
Entrambi, possono essere considerate forme di conoscenza del mondo umano ma possono anche essere visti come forme di comunicazione, modi di entrare in relazione, strumenti per interagire e dialogare. Da questa idea nasce appunto “L’Urlo di Gaber”, tratto dall’omonimo testo scritto dallo psicologo e psicoterapeuta Amedeo Pingitore, riproposto in chiave teatrale dalla coreografa Rossella Sardegna che ne firma anche la regia. Lo spettacolo, che unisce il teatro e la danza all’arte introspettiva, presenta gli aspetti psicologici di una delle personalità più interessanti del mondo artistico, quella di Giorgio Gaber. Ad interagire con il pubblico è lo stesso autore del testo attraverso un dialogo informale, aperto, intervallato da brani e monologhi gaberiani. Le coreografie sono interpretate sulla scena da danzatori emergenti e professionisti con la partecipazione straordinaria di Jean Michel Danquin. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’associazione “La Terra di Piero”.

Advertisement
Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *